TAROCCHI

I tarocchi sono un libro sacro che parla con un linguaggio universale che è l’analogia. Il linguaggio analogico è simbolico e non obbliga perciò all’utilizzo della razionalità per descrivere un’idea o una cosa ma, ti parla attraverso un’immagine.
Grazie alla ‘conoscenza e coscienza di sè si diventa sempre più consci del controllo sul proprio destino, sia esso il frutto di una coscienza collettiva o individuale.
Carl Gustav Jung diceva: “rendi conscio l’inconscio, altrimenti sarà l’inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino”.

La realizzazione consiste proprio nell’individualizzazione della propria coscienza e questa la si ottiene attraverso la conoscenza di ciò che abita dentro di noi; nel momento in cui si diventa consapevoli si ha la libertà di scegliere chi realmente vogliamo essere, chi vogliamo diventare e chi siamo realmente.
Attraverso la lettura dei tarocchi è possibile attivare questo processo con una chiave più profonda, non divinatoria e risvegliando la nostra essenza.